Roma VIII polo tecnico in esclusiva nel Lazio dell’U.S. Catanzaro 1929

“Roma VIII” sarà il polo tecnico, in esclusiva nel Lazio, dell’U.S. Catanzaro 1929. L’operazione è stata promossa dal direttore della scuola calcio, Fabio Bartoli, in accordo con il direttore generale delle “Aquile” calabresi, Diego Foresti. Tra i due esiste infatti una conoscenza pregressa che si basa, tra l’altro, su una stima reciproca che ha facilitato il concretizzarsi di questo progetto di collaborazione accolto con entusiasmo anche dai due presidenti delle società sportive, Valerio Virzi per il sodalizio laziale e Floriano Noto per quello giallorosso.

«Ci siamo conosciuti quando era direttore generale della Viterbese e io ricoprivo lo stesso ruolo alla Polisportiva “Monti Cimini”.  Dopo una lunga chiacchierata – ha Bartoli  – abbiamo constatato di avere un’idea comune sulla rilevanza da dare al settore giovanile nelle squadre di calcio e, così, abbiamo chiuso questo accordo. Eventuali investimenti economici – ha aggiunto – saranno concordati ma sempre indirizzati su formazione dei tecnici, scambi culturali, promozione del brand, tornei giovanili, scuola calcio, raduni e altre iniziative simili».

«Mi auguro che questo progetto prenda forma e sostanza trasformandosi in un’occasione di crescita della società e soprattutto degli atleti che frequentano il centro sportivo. E’ di certo un’opportunità, mantenendo comunque ognuno la propria autonomia –  ha concluso Bartoli – per scambiare idee, programmi di lavoro tecnico e organizzativo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *