Dopo la prima squadra, riparte anche il settore giovanile

Dopo la prima squadra di mister Dino Di Julio, che ha iniziato la preparazione il 19 agosto in vista del campionato di Promozione, la prossima settimana toccherà anche alle squadre del settore giovanile della Roma VIII.

Al via il 31 agosto Juniores e Under 14. Il giorno successivo sarà la volta di Under 15 – 16 – 17.

La scuola calcio elite targata Roma VIII, diretta dal tecnico Fabio Bartoli, accenderà i motori lunedì 7 settembre. I ragazzi per poter ricominciare l’attività devono essere muniti di certificato medico.

Il ritorno all’attività, mai come quest’anno, è attesissimo come spiega il direttore sportivo del settore giovanile Simone Di Legge: «Siamo tutti molto impazienti di ricominciare le consuete attività sportive. C’è un grande desiderio di divertirci, di crescere e di costruire una stagione importante. Dal 31 agosto ripartiremo».

Il direttore si è anche soffermato sulla situazione legata alla pandemia da Covid-19, ancora in corso: «Purtroppo la situazione è precaria e la soglia di attenzione è molto alta nel rispettare le regole. La società è stata impeccabile nel rispetto di ogni prescrizione per ripartire nella massima sicurezza e questo è un motivo di grande orgoglio».

Ora non resta davvero che ricominciare finalmente a giocare a calcio.

«C’è tanto entusiasmo – sottolinea Simone Di Legge – fra ragazzi e staff societario. Ognuno di noi si impegnerà per fare in modo che sia un’annata positiva e di continua crescita».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *